STW

Pianificazione del paesaggio

Sia l’area verde interna ai paesi che lo spazio ricreativo vicino all’abitato nell’agglomerato urbano, i paesaggi variegati e vissuti sono importanti per il nostro benessere. Perciò è importante la qualità dell’intorno abitato e del paesaggio per la scelta del posto per abitare. Allo stesso modo una biodiversità intatta e bei paesaggi costituiscono le basi per attività turistiche, sportive e del tempo libero attrattive. Natura e paesaggio sono quindi importanti fattori di localizzazione, che sono da mantenere e sviluppare attraverso un’accorta pianificazione.


Tramite la connessione di uno sviluppo sostenibile del paesaggio con la promozione economica, la pianificazione e la partecipazione è stato garantito che il paesaggio serva a lungo termine come base della vita e crei identità.


Sulla base delle nostre pluriennali esperienze nell’ambito della pianificazione del paesaggio vi aiuteremo a comprendere i valori disponibili del paesaggio e dello spazio naturale e le potenzialità di uno spazio da pianificare come anche a effettuare un’accurata valutazione tra interessi di pianificazione e di protezione.


I nostri servizi:

  • Concetti sul paesaggio e sullo spazio aperto
  • Pianificazioni riguardanti la protezione della natura
  • Concezione di impianti pubblici

Contatto

Per i nostri servizi nell’ambito della pianificazione del paesaggio si prega di rivolgersi a:

Silke Altena

Dipl. Ing. Landschaftsplanung /
Dipl. Ing. Forstwirtschaft

silke.altena@stw.ch
081 254 38 27