STW

Approvazione del piano di sovraedificazione St. Martins-Ring a Eschen

La STW AG für Raumplanung ha elaborato il piano di sovraedificazione St. Martins-Ring in stretta collaborazione con il Comune Eschen e con lo studio di architettura „Schafhauser Architekten“.


L’area nel perimetro del piano di sovraedificazione si trova nel centro del villaggio di Eschen, nelle immediate vicinanze alle strutture pubbliche (amministrazione comunale, chiesa, scuola, ecc.) e comprende tre particelle nella zona nucleo.

Con un piano di sovraedificazione può essere raggiunta un’utilizzazione parsimoniosa del suolo, permessa una sovraedificazione armoniosamente collocata e l’organizzazione della St. Martins-Platz come spazio verde pianificatoriamente salvaguardato.
Inoltre, l‘urbanizzazione e la strutturazione dello spazio esterno saranno regolate.
Il piano di sovraedificazione è stato elaborato in conformità alla direttiva del Principato del Liechtenstein. Con il piano di sovraedificazione il Comune di Eschen definisce uno standard, che in futuro dovrà essere applicato a tutti piani di sovraedificazione e di strutturazione. Il piano di sovraedificazione è uno strumento pianificatorio e crea i margini di manovra necessari per la trasposizione dei progetti.

Dopo una intensa fase di elaborazione, il piano di sovraedificazione è stato approvato il 16.07.2015 dall’Ufficio “Amt für Bau und Infrastruktur”. Con la pubblicazione effettuata dal Comune di Eschen il piano di sovraedificazione entra in vigore.


Le nostre prestazioni:

  • Direzione di progetto ed elaborazione del piano di sovraedificazione (Piano di sovraedificazione 1:250, prescrizioni speciali per l’edificazione, rapporto di pianificazione) parallela all’ulteriore sviluppo del progetto
  • Comunicazione con tutti gli attori (committente dei lavori, Comune, Ufficio per l’edificazione e l’infrastruttura, abitanti)
  • Elaborazione di uno standard per i futuri piani di sovraedificazione e di strutturazione nel Comune di Eschen